Pietre senza tempo, marmi della memoria, un panorama spettacolare sul lago ed un sentiero silenzioso nel bosco. E poi i vini rossi famosi in tutto il mondo, degustati all’origine insieme ai padroni di casa. Con calma e potendo fare tutte le domande che servono. Non solo un wine tour, bensì una collezione di esperienze per un tempo libero intenso di persone curiose di conoscere le “perle nascoste” della penisola.
Alla condizione climatica ideale, si aggiunge una tradizione lunghissima e i vitigni autoctoni totalmente originali e presenti solo in questa valle privilegiata. L’ubicazione vicinissima alla città di Verona la favorisce in termini di accessibilità e notorietà.
La natura e l’ingegno umano hanno forgiato questo territorio nei secoli. L’escursione mira a cogliere l’essenza del luogo oltre i vigneti e il tempo presente. A piedi lasciamo il borgo di San Giorgio in V. per avventurarci nel bosco e poi per i sentieri tra vigneti ed oliveti fino all’arrivo in cantina per la degustazione.
Itinerario
9.30 incontro a San Giorgio in Valpolicella
9.35 passeggiata nel villaggio
10.15 partenza a piedi da San Giorgio in V.
11.45 arrivo all’azienda agricola
12.00 visita e degustazione con specialità del territorio
13.30 fine del tour