patrizia-marazzi-wine-experience-camminare-vigneti
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Wine tour a piedi: la Valtenesi prima del vino

GIOVEDì   16:30 20:30

€  66,00

Itinerario

L’escursione inizia a Polpenazze del Garda in piazza Biolchi: la terrazza con vista sul lago è il nostro punto di ritrovo. Da qui partiamo verso la collina passando dalla chiesa medievale di San Pietro in Lucone (XIV sec. dC) e poi ancora dallo scavo archeologico del Lucone –Sito Unesco (i reperti dello scavo sono custoditi al Museo MAVS). Il percorso tra i vigneti ci consente di percepire quello che fu il bacino del lago Lucone, bonificato nel 16mo secolo per fare spazio all’agricoltura. L’ultimo tratto del percorso ci consente di raggiungere la cantina dove godremo della degustazione vini dalla sommità della collina. Ritorno a piedi, in parte su percorso alternativo.
Il wine tour a piedi è lungo ca. 8 km ed ha una durata complessiva di 4 ore compresa la degustazione.

Degustazione vino

La degustazione comprende 3 vini e assaggi del territorio. Sarà il momento dell’esperienza sensoriale della conoscenza attraverso l’olfatto e il gusto. I sapori della Valtenesi e dei vini Riviera del Garda Classico doc Valtenesi sono equilibrati, morbidi, in qualche modo possiamo dire che sono coerenti con il paesaggio che alterna salite e discese senza mai esagerare con le pendenze. Lo stesso vino di punta del territorio il rosato fermo noto come Chiaretto è una manifestazione di equilibrio, a partire dal colore. Sarà parte della degustazione l’olio EVO dell’azienda.

 

Un’esperienza da vivere all’aria aperta, l’originalità di un wine tour a piedi attraverso la splendida Valtenesi.
Lasciatevi guidare in questo tour a piedi: un’esperienza locale ed autentica, un’enoesperienza sul Lago di Garda davvero unica.